Prima Cut è una serie di cesoie a ghigliottina per la lavorazione della lamiera con una dotazione standard completa pensate per eseguire tagli precisi.
PRIMA CUT – CESOIA A GHIGLIOTTINA
[UNA SOLUZIONE COMPLETA]
La cesoia Prima Cut è equipaggiata con un CNC CYBELEC TOUCH 8, che ne semplifica e rende intuitivo l’utilizzo. La regolazione automatica dell’interspazio lame e dell’inclinazione della lama consentono la massima precisione. La possibilità di regolare la corsa della lama consente di ottimizzare i tempi di taglio. La Cesoia assicura un grande campo operativo grazie al registro posteriore provvisto di una corsa 1.000 mm ed un incavo di 350 mm . L’allestimento curato nei dettagli si completa con una squadra inizio taglio e l’illuminazione del filo taglio.

CONTROLLO NUMERICO
[EASY TO USE]
Il controllo numerico CybTouch8 prodotto dalla società svizzera CYBELEC dispone di una interfaccia grafica semplice e intuitiva grazie alla quale possono essere gestiti: la posizione del registro, l’interspazio tra le lame e l’inclinazione della lama di taglio.
Tramite il display touch screen è possibile impostare un programma di taglio operando in un’unica pagina. La regolazione dell’interspazio lame e dell’inclinazione avviene automaticamente in funzione dello spessore e del tipo di materiale da tagliare.
REGISTRO POSTERIORE
[LA MASSIMA SEMPLICITA’]
Il registro posteriore di PrimaCut con corsa standard di 1.000 mm è movimentato mediante vite a ricircolo di sfere di precisione. Il registro è progettato per arretrare durante la fase di taglio.




REGOLAZIONI AUTOMATICHE
[MASSIMA PRODUTTIVITA’]
L’interspazio tra le lame, l’inclinazione della lama e la regolazione della corsa sono motorizzate e gestite automaticamente dal controllo numerico di PrimaCut in accordo con i dati del materiale da tagliare inseriti.
Una luce led laser consente di posizionare correttamente la lamiera per tagli a segno.
PREMILAMIERA
[UNA SOLIDA PRESA]
Le cesoie a ghigliottina Prima Cut sono dotate di un adeguato numero di premilamiera che assicurano un solido bloccaggio della lamiera durante la fase di taglio.
Per la lavorazione di acciai inossidabili o di alluminio i premilamiera sono dotati di terminali in teflon per salvaguardare le superficie del materiale.



SOSTEGNO LAMIERE POSTERIORE PNEUMATICO
[GRANDE EFFICIENZA]
Prima Cut può essere equipaggiata con un sistema pneumatico posteriore per il sostegno delle lamiere.
Il dispositivo è di grande aiuto per effettuare tagli “profondi” di lamiere di basso spessore che potrebbero flettere e rendere difficile il posizionamento con la battuta posteriore del registro (se non sostenuti appunto)
LUBRIFICAZIONE AUTOMATICA
[QUALITA’ NEL TEMPO]
La Cesoia a ghigliottina Prima CUT è dotata di un impianto di lubrificazione automatica delle parti a scorrimento che garantisce una lunga vita alla macchina

La squadra di taglio, i bracci di supporto, il piano di appoggio con sfere e l’illuminazione della linea di taglio completano l’allestimento di questa soluzione per il taglio delle lamiere.