• Pressa Piegatrice Advance Form Evo_Probend_Bologna

PRESSA PIEGATRICE ADVANCE FORM – EVO

[LA SOLUZIONE]

Adavance Form EVO e’ una serie di Presse Piegatrici pensata per ridurre al minimo i tempi morti connessi a processo di piegatura. Inoltre grazie alla programmazione off line e’ possibile soprattutto creare un programma di piega della lamiera comodamente seduti in ufficio mentre la Pressa Piegatrice lavora in officina.

ADVANCE FORM – EVO

[LA SOLUZIONE]

Con la Pressa Piegatrice per Lamiera Adavance Form EVO, la realizzazione di programmi complessi difatti non richiede più’ i lunghi tempi di attesa a macchina ferma mentre l’operatore esperto crea la giusta sequenza di piega a bordo macchina. La grafica del software off line quindi consente di verificare tutte le possibili collisioni del pezzo con le parti della macchina evitando per questa ragione i test pratici in officina. Il bloccaggio rapido degli utensili SPEED TOUCH® realizzati da TEDA consento l’inserimento verticale degli utensili producendo un abbattimento dei temi di set up di oltre 80% rispetto ad un sistema con bloccaggio manuale ad inserimento laterale. Il dispositivo luminoso Visio Form Led guida l’operatore in fase di attrezzaggio e durante la fase di piegatura. Le fotocellule con cambio di velocità’ a 2 mm dalla lamiera consentono tempi di ciclo più’ contenuti.

Una parola definisce tutto questo: produttività!

IDEA BEND 3D

[TUTTO COMINCIA OFF LINE]

IDEA BEND 3D e’ un software di programmazione off line sviluppato da esperti e profondi conoscitori del settore. Il software consente la realizzazione di un programma di piegatura partendo dal disegno 3D del pezzo e dispone di una grafica semplice ed intuitiva.

Grazie ad alcuni potenti automatismi consente la scelta degli utensili ideali per la realizzazione del profilo e se necessario la creazione di attrezzaggi a più’ stazioni.

Utilizzando IDEA BEND 3D e’ possibile evitare tutti gli errori dovuti agli sviluppi “teorici” del pezzo da piegare.

IDEA BEND 3D -PIEGATRICE BOLOGNA
CONTROLLO NUMERICO PRESSA PIEGATRICE BOLOGNA

CONTROLLO NUMERICO 3D

[CONTROLLO NUMERICO FULL 3D]

La Pressa Piegatrice EVO e’ equipaggiata con il controllo numerico grafico full 3D touch screen ROCK17+

Controllo Numerico Rock 17″

Prodotti dalla società’ italiana STEP AUTOMATION, con schermo a colori da 17” ed interfaccia di programmazione semplice ed intuitiva, i CNC 3D ROCK di nuova generazione offrono elevate prestazioni di programmazione e gestione della pressa piegatrice.

L’accattivante design made in Italy e l’alta qualità di tutti i particolari costruttivi, garantiscono prestazioni di prestigio e lunga vita del prodotto.

I controlli numerici ROCK offrono in sinergia con le nostre Presse PIegatrici la migliore ed efficiente soluzione tecnologica nel campo dei sensori touch.

Una robusta copertura in vetro garantisce immagini sempre nitide.

BLOCCAGGI RAPIDI SPEED TOUCH by TEDA

[IL SET UP IN UN CLICK!]

Il sistema di bloccaggio rapido dell’utensile superiore Speed Touch® brevettato da TEDA consente l’inserimento verticale dell’utensile senza nessuno sforzo. Il sistema sostiene senza alcun pericolo di caduta gli utensili durante le fasi d’inserimento e rimozione. Durante la fase di chiusura gli utensili vengono sollevati e portati in battuta. La rimozione degli utensili avviene aprendo semplicemente le leve senza dover sorreggere gli utensili in quanto la particolare geometria di Speed Touch© ne evita la caduta. Un dolce movimento senza sforzo consente di sbloccare gli utensili e rimuoverli.

I bloccaggi rapidi by TEDA sono disponibili anche in versione con azionamento pneumatico.

SISTEMA DI BLOCCAGGIO RAPIDO-PIEGATRICE LAMIERA BOLOGNA
REGISTRO MULTI ASSE MOTORIZZATO PIEGATRICE BOLOGNA

REGISTRI POSTERIORI MULTI ASSE

[MASSIMA FLESSIBILITA’]

Le macchine della serie EVO sono dotate di serie un registro posteriore motorizzato a 5 assi e opzionalmente a 6 assi, prodotto utilizzando le più moderne tecnologie di progettazione, una componentistica altamente selezionata, lubrificanti speciali e diversi sistemi di protezione a garanzia di una lunga vita del prodotto ed elevata precisioni. Tutti gli assi sono motorizzati e gestiti da servo motori Brushless e azionamenti Mitsubishi.

  • Corsa asse X 800 mm
  • Corsa asse R 250 mm
  • Corsa asse X1 +/- 100 mm
  • Velocità asse X 250 mm/sec

registri posteriori per presse piegatrici a 5 assi

  • Corsa asse X 800 mm
  • Corsa asse R 250 mm
  • Velocità asse X 400 mm/sec
  • Velocità asse R 200 mm/sec
  • Velocità asse Z 400 mm/sec

registri posteriori per presse piegatrici a 6 assi

VISIO FORM LED

[LA TUA GUIDA MIGLIORE]

VISIO FORM LED è un dispositivo luminoso posto in prossimità dell’utensile superiore che accompagna l’operatore durante tutte le fasi della lavorazione ed è gestito dal controllo numerico ed assiste il piegatore:

  • Illuminando il settore della tavola Dove andranno posizionati gli utensili Durante la fase di attrezzaggio
  • Visualizzando con una diversa colorazione la posizione delle battute e posteriori durante la fase di piegatura
  • Illuminando la stazione in uso durante la lavorazione soprattutto in caso di attrezzaggio multi stazioni
  • Segnalando la fase di allarme o interruzione delle fotocellule di sicurezza
PIEGATRICE LAMIERA

AUTOMATIC CROWNING

[ANGOLI UNIFORMI]

Il sistema di compensazione automatico delle flessioni di piegatura è realizzato tramite un dispositivo meccanico gestito dal controllo numerico in accordo con la tipologia del materiale lo spessore e larghezza del pezzo da piegare.

Con questo obiettivo al variare di ciascuno di questi parametri, il controllo numerico definisce automaticamente il valore di compensazione e successivamente comanda il movimento al dispositivo.

AUTOMATIC CROWNING Pressa Piegatrice

EVO e’ una gamma di presse piegatrici pensate nei minimi dettagli per soddisfare l’operatore esperto ed esigente.

Infine l’equipaggiamento completo la rende una perfetta soluzione di piegatura.